Cari colleghi,
nel dicembre 2022 si è concluso il triennio formativo 2020-2022 ed alcuni colleghi risultano NON in regola con la formazione.
Ai sensi dell’art. 17 comma 4 del Regolamento Conaf 3/2013 “Regolamento per la formazione professionale continua”, il Consiglio ha deliberato di assegnare agli iscritti inadempienti la possibilità di regolarizzare la propria posizione formativa fino al 15 giugno 2023.
Pertanto tutti gli iscritti che al 31/12/2022 non risultano in regola (previa attribuzione di tutti i CFP degli eventi a catalogo non ancora assegnati da parte degli Enti organizzatori) possono raggiungere i 9 CFP obbligatori di cui 1 metaprofessionale, attraverso la formazione svolta fino al 15 giugno 2023. I crediti maturati a quella data saranno utilizzati per coprire i CFP mancanti del triennio formativo appena concluso.
Si ricorda che la formazione presente in catalogo nazionale NON necessita della richiesta di accreditamento sul portale Sidaf, mentre la presentazione della domanda di riconoscimento dell’attività formativa è necessaria per quella extracatalogo o di tipo personale.
Si ricorda altresì che tutti gli iscritti che non sono tenuti alla formazione (art.15 del nuovo regolamento per la formazione professionale continua – delibera 162 del 27 aprile 2022) devono richiedere l’esonero formativo tramite il portale SIDAF.