Modulistica per l’iscrizione all’albo

Per l’iscrizione all’Albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali l’interessato deve presentare la seguente documentazione:

La domanda di iscrizione deve essere effettuata mediante procedura informatizzata collegandosi al seguente link con SPID o CIE: https://sidafonline.it/  seguendo le istruzioni riportate da pag.14 a pag.40 del manuale reperibile al seguente link: https://www.conaf.it/wp-content/uploads/2023/07/Allegato-B_Manuale-Iscritti-CONAF.pdf

All’istanza dovranno essere allegati i seguenti documenti:

1. Documento d’identità;

2. Codice fiscale;

3. Marca da bollo da 16,00 euro

4. Attestazione del versamento di 168,00 euro da effettuarsi sul c/c postale n. 8003 intestato ad Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Concessioni Governative con la causale “Iscrizione Albo Dottori Agronomi e Dottori Forestali”;

5. Attestazione del bonifico bancario effettuato sul c/c IBAN: IT 82 O030 6902 8871 0000 0017 954 intestato a Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Firenze presso la Banca Intesa Sanpaolo spa con la causale “Quota di iscrizione anno in corso”

tenendo conto della tipologia della quota nella quale rientra:

– quota di prima iscrizione per coloro che non hanno compiuto i 35 anni di età alla data di ricevimento di iscrizione € 149,00 (€ 174,00 junior)

– quota di prima iscrizione per coloro che lasciano depositato il timbro presso l’Ordine € 204,00 (€ 229,00 junior)

– quota di prima iscrizione per coloro che hanno già compiuto i 35 anni di età alla data di ricevimento della richiesta di iscrizione € 284,00 (€ 309,00 junior)

6. Attestazione del bonifico bancario di 43,00 euro in formato .pdf (dimensione massima 1,9 Mb) effettuato sul c/c bancario presso Banco di Sardegna – IBAN: IT02 A010 1503 2000 0007 0075 799 intestato a Consiglio dell’Ordine nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali con la causale “Richiesta rilascio Smart Card, Nome e Cognome” per l’acquisto della smart-card;

7. Fototessera in formato .jpg o .jpeg (dimensione massima 1,9 Mb)

Terminata la procedura con l’invio telematico della domanda, l’iscritto dovrà presentare una stampa di tutte le sezioni allegando anche i moduli 2, 3, 4 debitamente compilati e l’informativa privacy sottoscritta scaricata dal nostro sito https://ordinefirenze.conaf.it/

Per qualsiasi informazione contattare la segreteria.           

REQUISITI PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI DOTTORI AGRONOMI E DEI DOTTORI FORESTALI

Possono iscriversi nella SEZIONE A dell’albo (titoli di dottore agronomo e dottore forestale):

-e per quelle con dominio epap.conafpec.it:

  • Modulo di richiesta attivazione – Persone Fisiche
  • Modulo di richiesta attivazione – Società di Persone
  • Condizioni generali di contratto
  • Informativa Privacy

Servizio Smart Card

Per richiedere la Smart Card l’Iscritto si deve recare presso il proprio Ordine con la seguente documentazione:

1. Documento d’identità valido

2. Codice Fiscale

3. Foto tessera in formato digitale

4. Copia del Bonifico effettuato sul Conto Corrente intestato al CONAF: BANCO DI SARDEGNA CODICE IBAN IT 02 A 01015 03200 000070075799

Per scaricare la modulistica:

HTTP://WWW.CONAF.IT/PROCEDURA

INFO PER I NEOISCRITTI

Oltre agli adempimenti obbligatori a cui tutti gli iscritti che esercitano la professione sono tenuti per legge (iscrizione all’EPAP, assicurazione professionale, formazione continua, Posta Elettronica Certificata, ecc), è utile sa pere che l’Ordine organizza numerose iniziative finalizzate al supporto e alla crescita professionale dell’iscritto.

In allegato un elenco delle principali iniziative pensate per gli iscritti che si trovano all’inizio della loro attività professionale o comunque utili per accrescere il bagaglio culturale e tecnico.

Allegati