
Per l’iscrizione all’Albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali l’interessato deve presentare la seguente documentazione:
La domanda di iscrizione deve essere effettuata mediante procedura informatizzata collegandosi al seguente link con SPID o CIE: https://sidafonline.it/ seguendo le istruzioni riportate da pag.14 a pag.40 del manuale reperibile al seguente link: https://www.conaf.it/wp-content/uploads/2023/07/Allegato-B_Manuale-Iscritti-CONAF.pdf
All’istanza dovranno essere allegati i seguenti documenti:
1. Documento d’identità;
2. Codice fiscale;
3. Marca da bollo da 16,00 euro
4. Attestazione del versamento di 168,00 euro da effettuarsi sul c/c postale n. 8003 intestato ad Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Concessioni Governative con la causale “Iscrizione Albo Dottori Agronomi e Dottori Forestali”;
5. Attestazione del bonifico bancario effettuato sul c/c IBAN: IT 82 O030 6902 8871 0000 0017 954 intestato a Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Firenze presso la Banca Intesa Sanpaolo spa con la causale “Quota di iscrizione anno in corso”
tenendo conto della tipologia della quota nella quale rientra:
– quota di prima iscrizione per coloro che non hanno compiuto i 35 anni di età alla data di ricevimento di iscrizione € 149,00 (€ 174,00 junior)
– quota di prima iscrizione per coloro che lasciano depositato il timbro presso l’Ordine € 204,00 (€ 229,00 junior)
– quota di prima iscrizione per coloro che hanno già compiuto i 35 anni di età alla data di ricevimento della richiesta di iscrizione € 284,00 (€ 309,00 junior)
6. Attestazione del bonifico bancario di 20,00 (venti/00) euro in formato .pdf (dimensione massima 1,9 Mb) effettuato sul c/c bancario presso Banco di Sardegna – IBAN: IT02 A010 1503 2000 0007 0075 799 intestato a Consiglio dell’Ordine nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali con la causale “Richiesta rilascio Smart Card, Nome e Cognome” per l’acquisto della smart-card;
7. Fototessera in formato .jpg o .jpeg (dimensione massima 1,9 Mb)
Terminata la procedura con l’invio telematico della domanda, l’iscritto dovrà presentare una stampa di tutte le sezioni allegando anche i moduli 2, 3, 4 debitamente compilati e l’informativa privacy sottoscritta scaricata dal nostro sito https://ordinefirenze.conaf.it/
Per qualsiasi informazione contattare la segreteria.
REQUISITI PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI DOTTORI AGRONOMI E DEI DOTTORI FORESTALI
Possono iscriversi nella SEZIONE A dell’albo (titoli di dottore agronomo e dottore forestale):
-e per quelle con dominio epap.conafpec.it:
- Modulo di richiesta attivazione – Persone Fisiche
- Modulo di richiesta attivazione – Società di Persone
- Condizioni generali di contratto
- Informativa Privacy
Servizio Smart Card (rinnovo per scadenza o nuova emissione)
Per richiedere la Smart Card l’Iscritto deve inoltrare alla segreteria dell’ordine( odaf@agronomiforestalifi.it )la seguente documentazione:
1. Documento d’identità valido
2. Codice Fiscale
3. Foto tessera in formato digitale
Modalità di pagamento per il rilascio della Smart Card (validità triennale)
Si informano gli iscritti che, per richiedere il rilascio della Smart Card (validità triennale), è necessario effettuare un bonifico bancario dell’importo complessivo di € 35,38, suddiviso come segue:
- € 24,40 per la Smart Card
- € 10,98 per le spese di spedizione
Dati per il bonifico:
- Importo: € 35,38
- Intestatario: Consiglio dell’Ordine nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali
- Banca: Banco di Sardegna
- IBAN: IT02 A010 1503 2000 0007 0075 799
- Causale: “Richiesta rilascio Smart Card, [Nome e Cognome]”
È obbligatorio allegare l’attestazione del bonifico bancario in formato .pdf (dimensione massima 1,9 MB) all’interno della procedura di richiesta.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla segreteria dell’Ordine.
Per scaricare la modulistica:
INFO PER I NEOISCRITTI
Oltre agli adempimenti obbligatori a cui tutti gli iscritti che esercitano la professione sono tenuti per legge (iscrizione all’EPAP, assicurazione professionale, formazione continua, Posta Elettronica Certificata, ecc), è utile sa pere che l’Ordine organizza numerose iniziative finalizzate al supporto e alla crescita professionale dell’iscritto.
In allegato un elenco delle principali iniziative pensate per gli iscritti che si trovano all’inizio della loro attività professionale o comunque utili per accrescere il bagaglio culturale e tecnico.